"io non sono maschilista"
bè, discutiamone.
gli uomini nascono avvantaggiati di natura:
- non devono arrangiarsi. mai. è un dato di fatto: hanno sempre e comunque una donna. prima la mamma, poi quelle cretine dall'istinto materno, che, non avendo ancora un figlio, fanno che riversare la loro inconscia voglia di maternità su un esemplare maschio della specie umana. brave fesse.
- non devono pensare a 8 cose contemporaneamente. mentre stanno andando al lavoro, non organizzano mentalmente la cena. mentre stanno cucinando, non passano in rassegna il guardaroba cercando di ricordare cosa è pulito e cosa no, in modo da sapere esattamente cosa mettersi la mattina dopo.
- non hanno sbalzi d'umore. se sono stronzi, lo sono per un mese intero. anzi per 12 mesi all'anno.
- non hanno improvvisi raptus di fame di carboidrati. che puntualmente avvengono dopo cena. una cena in genere sostanziosa.
- non hanno le occhiaie anche se hanno dormito 12 ore di seguito.
- non piangono senza un motivo almeno 12 volte all'anno.
- quando escono non devono avere una raccolta di mattoni nella borsetta e un coltello a serramanico in macchina solo per il fatto che stanno uscendo da soli.
- non lavorano il doppio per guadagnare il 25% in più. anzi. meno lavorano e più sbraitano, più guadagnano. legge di murphy?
- non hanno il fiato sul collo. per loro, la risposta "massì, tanto è giovane e ha ancora tempo" vale per tutte le stagioni, anche le più stagionate.
- non devono dare spiegazioni. per loro vale la regola "cose personali".
... e potrei continuare. ma anche no. e venitemi ancora a dire: io non sono maschilista. sfido a trovare un uomo che invidi una donna.
Nessun commento:
Posta un commento