mercoledì 27 maggio 2009

elecsciòn taim



"Un Disegno Comune"
comune a chi? mi sembrate alquanto isolati...

"loro hanno subito l'immigrazione. ora vivono nelle riserve"
ma non era tuo nonno che era tornato dal colorado?

"il voto utile a sinistra"
utile ALLA sinistra. quella seduta lassù in cima.

"più forti noi, più forte tu"
sì certo. e se non ho la tua tessera? eh bè, allora non mi piazzi in nessuna asl. nessuna municipalizzata. nessun ministero. mi tocca continuare a essere più precario dei precari. du iu nou azienda privata?

"Berlusconi"
che copy! un aggettivo? ingombrante.

"dai valore all'esperienza. -vedi anche: l'esperienza al vostro servizio"
vedi anche: di qui non ci schiodiamo.

"il governo di sinistra di questa città appoggia la libera informazione"
libera? libera come l'informazione che ci arriva nella buca delle lettere? gratuita e anonima, come ogni buona propaganda di partito che si rispetti.

"gli albanesi devono stare in albania, i rumeni in romania, i marocchini in marocco"
hai ragione! torna al tuo paese, terun!

"blablabla... Cuba... blablabla... Fidel... blablabla..."
"Generación Y es un Blog inspirado en gente como yo, con nombres que comienzan o contienen una "i griega". Nacidos en la Cuba de los años 70s y los 80s, marcados por las escuelas al campo, los muñequitos rusos, las salidas ilegales y la frustración. Así que invito especialmente a Yanisleidi, Yoandri, Yusimí, Yuniesky y otros que arrastran sus "i griegas" a que me lean y me escriban" PUNTO.

"blablabla... credo in questi valori per questo voto il mio partito... blablabla... idee blabla..."
la politica è idee. a-ah. valori. a-ah. divertente. ho un conato di vomito.

ecco come esprimerò il mio voto alle urne: una bottiglia di martini prima di andare a votare. mi chiudo in cabina e mi ficco due dita in gola. ma forse non servono le dita: basta pensare alla faccia da triglia del nostro ministro per le pari opportunità a "colazione" con il nostro presidentissimo.

Nessun commento: