venerdì 28 novembre 2008

de meritocratia_let's talk about it.



"io non ti merito"

let's talk about it.

punto numero uno: nessuno si merita nessuno. ci meritiamo promozioni, pacche sulle spalle, premi produzione, gratificazioni, sorrisi. non ci meritiamo le persone. con le persone ci viviamo.

punto numero due: non sei tu a decretare quel che mi merito io, in ogni caso. sei per caso il mio capo, il mio prof o il mio datore di lavoro?

punto numero tre: non dire balle. se vuoi starmi alla larga, stacci e basta.

punto numero quattro: piantala con quelle cazzate buoniste della serie "la vita è una ruota che gira e quel che dai ricevi". io ricevo solo schiaffi. e sonori anche. sarò nata per quello, chi lo sa? allora fai di me il tuo pungiball, ma quello delle giostre, così anche i tuoi amici possono prendermi a cartoni per allenarsi. e se tanto mi dà tanto, al contrario delle teorie buoniste di cui sopra, il pungiball torna sempre indietro. e se non ti levi da davanti te lo prendi in faccia.

ho un dubbio a riguardo... ma tu... hai capito di cosa stai parlando?

Nessun commento: