venerdì 23 gennaio 2009

citazionismo da pellicola



"se vuoi una cosa dalla vita, allunga la mano e prendila"
uhm... stavo pensando: devo essere troppo bassa o poco agile, perchè io sto sempre lì ad allungare le mani, ma non riesco nemmeno a sfiorare un fottuto ramo di quell'albero a cui tendo.

"tutto arriva a chi sa attendere"
sì, come a dire: la pazienza è la virtù dei forti. ok, ciao, vado eeeeh.

"al mio segnale, scatenate l'inferno"
bella prova, quand'è che mi inviti? sempre stata curiosa di vedere la coda di belzebù, solo per il gusto di tirarla come si fa con i gatti.

"aaah, l'amore trionfa sempre!"
ok, era un cartone animato. ok, ok, questa non vale. già facciamo fatica a credere ad attori in carne e ossa che ce la vogliono dare a bere, figuriamoci se da bambina davo retta a quella vecchia gallina grassona e gracchiante.

"guarda che posto di merda. e abbiamo combattuto tutta la notte per ritornarci"
bravi idioti. possiamo provare a fare una media dei vostri QI per vedere se tutti insieme ce la fate ad arrivare alla soglia della deficienza?

"ma dici a me? ma dici a me? ma... dici a me? ehi, con chi stai parlando? dici a me? eh, non ci sono che io qui. dì, ma con chi credi di parlare tu?"
hei ciccio, non ho ancora fiatato. in ogni caso già ti stimo. però attento, potrei sguinzagliarti dietro mia madre. nel caso, tutti cazzi tuoi, ti avverto...

"perché mi innamoro di qualsiasi donna che dimostri il minimo accenno di interesse per me?"
che domande... perchè sei un uomo.

"i tuoi genitori hanno anche figli normali?"
prova a chiederlo a tua madre. non è che ti ha raccontato tutto della sua vita...

Nessun commento: