sabato 14 febbraio 2009

ritorno al futuro



a volte capita: una missiva dal passato. essendo nel futuro, è virtuale, si chiama mail... ma la sostanza non cambia.

"ola!"

allora, italiani... il saluto in lingua ispanica non ha nulla a che vedere con quella roba che fate ogni domenica allo stadio: o imparate a scriverlo correttamente, oppure continuate a scrivere CIAO. sarebbe come scrivere ELLO, BON JUR, AU FIDERSEN. non male, eh? hola. non è difficile: hola, HOLA.


"allora, da dove partire...? facciamo come dai cartomanti: lavoro, salute, amore... :)"

premettendo che io non ti ho cerco giusto da quei 21-23 mesi circa, chi ti ha chiesto niente? ma soprattutto, chi ha mai minimamente pensato alla parola "partire" legata alla tua persona?? cartomanti di sè stessi, poi, fa talmente ridere che sembra il titolo di una sit com con fabio de luigi.


"lavoro: licenziano la collega che lavora con me perche non va tanto bene per sto lavoro, ma cio vuol dire che io saro' ancor piu nella merda, e questo nn va bene; e' altrettanto vero che uno deve ingoiare un po', perche il periodo e' quello che e', ma ho paura che ingoia oggi, ingoia domani, magari dopodomani vomitero'. certo e' che prima o poi lo scontro col mio capo sara' inevitabile, ma non ho paura di lui, ho paura di rimanere a piedi, e se voglio prendermi delle responsabilita', come leggerai di seguito, non posso permettermelo"

diciamocela tutta: l'espressione "ingoiare" non è propriamente felice. non che il resto della terminologia che utilizzi lo sia, così come il tuo modo di esprimere concetti. non me lo ricordavo così confuso, banale, scontato e ripetitivo.

ah, n'artra cosa. apostrofo e accento (il cui utilizzo dovresti studiare in maniera mooooolto approfondita) SONO DUE COSE DIVERSE. fanne un mantra: APOSTROFO E ACCENTO SONO DIVERSI APOSTROFO E ACCENTO SONO DIVERSI APOSTROFO E ACCENTO SONO DIVERSI.

repetita iuvant.


"salute: abbastanza bene. tranne una fastidiosa bronchite che non va via"

ti sembro un medico di famiglia?


"amore: almeno quello va stra-bene, progetti, desideri, aspirazioni comuni, reciprocita', costruzione, il piacere di mettersi in gioco fino in fondo e senza paure, insomma... e' ora di aprire i cantieri :) (ma per costruire bisogna avere un lavoro stabile e possibilmente in un ambiente decente; altre persone che hanno mandato a cagare il loro capo, ora sono a piedi e si pentono di averlo fatto perche non hanno piu un lavoro stabile)"

"io voglio insegnarti molto di più di quello che la gente ritiene opportuno che tu sappia"
"tipo cosa?"
"tipo che quando uno pensa al futuro, in realtà non arriva a pensare più in là di due anni"

e poi... pensa un pensiero per volta. sai com'è, una guerra civile tra i neuroni del tuo cervello è un evento da scongiurare in ogni modo possibile.


"hobby: ho un bel po' di domande sulle tue foto, che sono bellissime, dico domande a livello tecnico, devo chiederti dei consigli, ma non ora, sono incasinatissimo; appena avrò tempo"

ahem... scordatelo. semplice. anche se avrai tempo. e impara a usare la punteggiatura, oltre agli accenti.


"quando puoi darmi i miei libri che ti chiedevo tempo fa? vediamo come fare per riaverli; adesso devo sistemare delle cose per la casa in cui sono in affitto, pensare a una da comprare, comprare un'auto nuova, devo anche capire perche cazzo da ieri il mio macbookpro non si avvia piu' (merda!), devo fare anche una sorta di check up e soprattutto sopravvivere al lavoro"

per i libri... te li lascio nella buca delle lettere, ok? passo da te di notte, così evitiamo nella maniera più assoluto di incrociarci, fosse anche per caso.

"e tu? che mi racconti? dammi delle news dai... fatti leggere la mano anche tu :)"

non siamo al circo, nemmeno all'alcolisti anonimi.
ciao, stai bene.

PS: a volte capita di ritornare al passato. ci si fa un tuffo, ci si guarda ben bene attorno e poi si scappa urlando: VOGLIO TORNARE AL FUTURO!