"cerco un appartamento arredato. d'epoca ma con i soffitti non troppo alti, nel quadrilatero ma che non si senta rumore, con due camere da letto ma economico, con il soffitto a travi e gli affreschi ai muri ma che non sia da ristrutturare, con il cortile interno ma senza ballatoio"
cerco un appartamento. possibilmente che non sia edificato su un terreno non bonificato di una ex zona indutriale dove si lavoravano metalli pesanti o attaccato a una centrale elettrica.
"vieni a prendere un caffè da me? dieci minuti, due chiacchiere"
ahem. hai presente il traffico dell'ora di punta? quello che ti fa bestemmiare in aramaico antico con i sottotitoli in cirillico. quello che sarebbe in grado di far perdere la pazienza a un monaco buddista, o a un santo, vedi tu. ecco: dieci minuti da te corrispondono a due ore di tutto ciò. valuta tu, eh, se è il caso di fare inviti del genere.
"non prendo la bici, c'è lo smog"
lo smog. lo smog! lo smog? vivi sul lungo po, a due passi dal parco. ora, sei ufficialmente invitata a fare un giretto nella latrina della tua città, cioè la periferia nord. poi puoi parlare e decidere se andare in bici a casa tua o scegliere di venire a farlo qui.
"c'è l'assemblea dei condomini. dobbiamo decidere se mettere delle copie di matisse nell'androne"
c'è l'assemblea dei condomini. dobbiamo trovare il colpevole di quelle auto bruciate per strada.
domenica 22 febbraio 2009
io vengo dalla periferia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
pensa che io cerco un appartamento dove poter esser semplicemente me stesso..
---
per qualche giorno non potrò seguire il tuo SSCG.. parto..
un saluto dalla maledetta zona nord Giorgia, keep up the good work.. keep up my life, dear
m.
vacaciones o trabajo?
donde vas??
Posta un commento